Porte blindate in legno massello

Il rivestimento in legno massello è, per antonomasia, naturale per eccellenza, poiché viene ottenuto tramite la lavorazione della materia prima. Le essenze che meglio si adattano alle porte blindate sono il pino, nocino americano, iroko, douglas, rovere, castagno, mogano e ciliegio.

Le nostre essenze subiscono un processo di essiccazione che porta il livello di umidità nel legno tra il 10 ed il 12%, caratteristica fondamentale per essere di prima scelta. La verniciatura avviene tramite applicazione di prodotti sintetici per esterno e le bugne vengono verniciate ed assemblate separatamente dall’intelaiatura.

Vorresti una porta blindata in legno massello doppia anta? Vorresti conoscere i prezzi dei rivestimenti disponibili? Vorresti una porta blindata tagliafuoco REI 120? Rivolgiti a noi! Realizziamo porte blindate in legno massello avvalendoci delle migliori essenze in natura.

Prezzi-rivestimenti-in-noce
Porta-blindata-in-legno-massello-rei-120
Porta-doppia-anta-in-ciliegio

Caratteristiche e colori

Il legno massello è definibile come un materiale:

  • Ecologico: rispetta i caratteri della bioedilizia, essendo rinnovabile e riciclabile
  • Duraturo: se trattato correttamente con antitarlo e se composto da materiale selezionato di prima scelta, possiede elevata durabilità e stabilità nel tempo;
  • Pregiato: infissi e serramenti in legno rendono le strutture nelle quali sono montati più calde e confortevoli, essendo esso stesso materia viva che respira, e quindi più vicina all’uomo di qualsiasi materiale industriale
  • Leggero e resistente a flessioni, trazioni e compressioni
  • Ideale per le ristrutturazioni: grazie alle proprie caratteristiche intrinseche ed estetiche.

La sua particolare varietà di colorazioni, venature e diversi livelli di intensità, è dovuta al fatto che proviene da diverse specie legnose. Quanto più il legno massello proviene da vicino al centro del tronco, tanto più esso è da considerarsi di pregio.

I colori e le sfumature disponibili si differenziano a seconda del tipo di albero da cui il legno viene estratto e lasciano ammirare un’inimitabile e suggestiva luminosità naturale.

Rivestimenti-in-rovere
Splendido-materiale-naturale
Suggestiva-luminosita-naturale

Pannelli eleganti e raffinati

Il pregio del legno massello è dovuto a caratteristiche ben precise che ne garantiscono l’altissima qualità nella realizzazione di pannelli di rivestimento eleganti e raffinati. Le sue meravigliose tonalità di colore, la resistenza agli agenti atmosferici, la durevolezza, il valore ecologico grazie alla possibilità di essere facilmente riciclato: sono questi i punti di forza di uno splendido materiale naturale.

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato.

WhatsApp chat