Serrature a cilindro europeo
La serratura cilindro europeo Cisa Revolution Pro fa parte di nuova gamma di serrature progettate per porte blindate dotate di un alto livello di sicurezza: è, infatti, provvista di un sistema di sicurezza che si attiva quando tutte le mandate sono inserite. In questa situazione, in caso di estrazione del cilindro, il sistema blocca la serratura impedendo l’apertura della porta blindata.
Le serrature a cilindro europeo sono la naturale evoluzione delle serrature doppia mappa, rispetto alle quali possiedono notevoli vantaggi:
- l’ingombro della chiave è estremamente ridotto
- sono di facile sostituzione
- posso essere masterizzate
La comodità della masterizzazione sta nel poter aprire con una unica chiave porte, cassaforte, buca delle lettere, lucchetti ecc.
Non sai a chi rivolgerti per la fornitura di un portone di sicurezza con serratura a cilindro europeo? Rivolgiti a noi! Ci occupiamo della vendita e della produzione di porte blindate su misura, con serrature personalizzate.
Caratteristiche
Le serrature a cilindro europeo da noi installate sono disponibili nella versione con scrocco elettrico e sono dotate delle seguenti caratteristiche:
- dotate di un dispositivo di azionamento tramite sistema ad ingranaggi che riduce lo sforzo sulla chiave
- scatola in acciaio con rivestimento in zinco
- scrocco reversibile zincato ad alta resistenza
- 3 catenacci in acciaio zincato ad alta resistenza (interasse 37 mm.)
- sono certificate
Qualità certificata
La porta blindata a cilindro europeo è caratterizzata da tre elementi di fondamentale importanza:
- la serratura
- il cilindro
- il defender antitrapano a protezione del cilindro
Questi componenti devono essere di qualità certificata: in particolare bisogna porre attenzione al tipo di cilindro. Infatti, essendo Il cilindro l’elemento più facile da sostituire, risulta a volte, l’accessorio su cui si tende a risparmiare con spiacevoli conseguenze.
La norma europea EN 1627 non prevede tutti i tipi di attacco possibili al cilindro. Detto ciò, la certificazione risulta valida solo se la porta blindata viene venduta con lo stesso cilindro utilizzato durante la prova di resistenza in laboratorio oppure con un cilindro di grado opportuno.
Per le classi 1-2-3, la norma EN1303:2005 prevede un cilindro almeno di grado 1, mentre per la classe 4 si passa al grado 2.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito.