Portoni blindati in legno pantografato

La caratteristica di questo rivestimento sta nella composizione dei pannelli in multistrato, ossia una stratificazione di fibre legnose legate da una colla melaminica che garantisce un’ottima resistenza alle variazioni climatiche rispetto al legno massello. Tale peculiarità permette al pannello di essere sottoposto a lavorazione con pantografo e di conferire la massima personalizzazione assecondando i gusti di ogni cliente.

Particolare attenzione va riservata alla manutenzione della verniciatura che, almeno due volte all’anno, deve essere pulita con olio per mobili o rivitalizzate a seconda dell’esposizione diretta ai raggi solari.

Cerchi un’azienda che si occupi della costruzione e della vendita di portoni blindati in legno pantografato? Vorresti un rivestimento in rovere sbiancato? Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito alle nostre produzioni. Realizziamo portoni blindati in legno pantografato con rivestimenti personalizzati e vetro antisfondamento.

Pannelli-in-multistrato
Rivestimento-in-rovere-sbiancato
Costruzione-portoni-blindati-personalizzati

L’importanza della qualità dell’incollaggio

In un pannello in legno pantografato, anche la qualità dell’incollaggio è fondamentale, in quanto ci consente di ottenere un prodotto finale capace di affrontare egregiamente l’esposizione indiretta dei raggi solari e soprattutto all’umidità.

La disposizione delle fibre negli strati sottostanti a quello superficiale, contribuisce a ricreare l’effetto massello, mentre un particolare metodo di stratificazione delle lamelle consente di proteggere nel tempo il prodotto da possibili crepe o spaccature superficiali.

Vendita-portoni-blindati-con-vetro
Esposizione-diretta-ai-raggi-solari
Ricreare-effetto-massello

Ideale per le porte blindate da esterno

Il pannello in legno pantografato offre un’ottima durabilità, una elevata resistenza meccanica nonostante il basso peso specifico e soprattutto essendo molto resistente all’umidità e di conseguenza anche alle alterazioni fungine, è un pannello adatto per l’utilizzo in ambiente esterno. Inoltre, la sua stabilità dimensionale, l’ottima tenuta della planarità e il bassissimo indice di conducibilità termica lo rendono il materiale principe per la realizzazione dei rivestimenti per porte blindate per esterno.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno.

WhatsApp chat