RIVESTIMENTI - VETRORESINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

RIVESTIMENTI - VETRORESINA

Prodotti > Porte Blindate > Rivestimenti


RESISTENTI AGLI AGENTI ATMOSFERICI ESTERNI  NON RIPARATI
Pannello bugnato realizzato in poliestere rinforzato (resina) finitura a poro aperto.




COMPOSIZIONE:
Resina rinforzata:
è la matrice del pannello che ne determina la forma permanente. Ha eccellenti proprietà adesive e notevole resistenza alla rottura. Viene rinforzata con lana di vetro che, applicata in fogli, svolge un'azione meccanica paragonabile a quella dei tondini di acciaio nel cemento armato.
Gelcoat: Applicato con base colorata integrale, fornisce una finitura superficiale continua in grado di proteggere dagli agenti atmosferici e dai raggi ultravioletti, garantendo una maggiore uniformità e tenuta di colore nel tempo.
Schiuma poliurettanica: prodotto ad alto isolamento termico e acustico.
Multistrato marino:  Costituisce lintelaiatura perimetrale del pannello, consentendo grande flessibilità nelle dimensioni e nelle soluzioni



STRUTTURA:
E' un rivestimento per porte blindate specifico per uso esterno, unico nel suo genere.
Questo pannello è garanzia di solidità, eleganza, leggerezza, isolamento termoacustico e non ha bisogno di particolare manutenzione. Leggeri graffi, dovuti alla presenza di animali domestici, possono essere eliminati con piccole e facili operazioni di carteggiatura e con l’ausilio di un correttore offerto a corredo. Il pannello in resina è il risultato di avanzate ricerche nel settore: costituisce la soluzione ideale sia sul piano estetico che funzionale.



RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI:
Tutti i materiali soggetti ad esposizione esterna si degradano a causa dei raggi UV, dell’umidità, dell’inquinamento e della luce solare, ed il pannello Konik non rappresenta un’eccezione.
Lo SKY-LIGHT RADIATION (mappa europea delle radiazioni UV) evidenzia la diversa intensità delle radiazioni UV a seconda della posizione geografica a cui I materiali vengono esposti.
Nurith, con un’accurata selezione delle materie prime, ha ridotto al minimo i sintomi naturali della degradazione (scolorimento, sfarinamento, crepe ed aumento della fragilità), rafforzando il concetto di qualità del prodotto, la cui struttura composita è stata innovata completamente per migliorarne sia le prestazioni che la resa qualitativa.
Il gelcoat utilizzato è ottenuto dalla scelta dei migliori componenti e pigmenti selezionati in accordo con DIN 53952, ed è stato sottoposto a test accelerati di resistenza agli agenti atmosferici secondo le norme ASTM D 4587 e G 53-77, con QUV tester della Q-Panel, ottenendo risultati eccellenti.
La schiuma poliuretanica, interna al pannello, è stata sottoposta a test di densità (UNI 845), resistenza a compressione parallela e
perpendicolare (ISO 844), conduttività termica
(ISO 8301) e friabilità media (ASTM C421). I risultati ottenuti rientrano abbondantemente nei limiti stabiliti dalle norme per il superamento del test.
Anche il correttore Konik è stato sottoposto a test di permeabilità al vapore (prEN 927- 4/98), permeabilità all’acqua (prEN 927-5/98) ed invecchiamento naturale (prEN 927-3/98).
Risultati ottenuti evidenziano una elevata stabilità del prodotto all’aggressione degli agenti atmosferici e quindi una notevole durata nel tempo. Infine Nurith ha sottoposto un campione del pannello a cicli ripetuti di SHOCK TERMICO:
-30°C per 2 ore, +70°C per 2 ore, per 24 cicli.
-40°C per 2 ore, +80°C per 2 ore, per 18 cicli. Al termine di questo trattamento il campione ha mantenuto intatta la sua planarità e compattezza.




POSA IN OPERA E MANUTENZIONE:
Per la pulizia e manutenzione ordinaria è sufficiente lavare con acqua semplice eventualmente abbinata a detergenti neutri.




VANTAGGI DEL PANNELLO KONIK:
In caso di leggeri graffi è possibile intervenire con poche e semplici operazioni:
Carteggiare accuratamente la zona graffiata con “Carta vetro” gr. 180 seguendo il verso della venatura;
Spolverare la superficie trattata con acetone puro o semplice alcool e aspettare che la stessa si asciughi perfettamente;
Passare uniformemente un panno di cotone imbevuto del “correttore KONIK” diluito al 10% con acqua;
Lasciare asciugare per circa 30 minuti.
L’eventuale perdita naturale di lucentezza, è possibile ravvivarla sempre con l’utilizzo del “correttore” diluito al 50% con acqua


MODELLI A 1 BATTENTE

Modello Firenze
Modello Genova
Modello Milano
Modello Venezia
Modello Torino
Modello Neutro
Modello Bologna
Modello Trieste

MODELLI A 2 BATTENTI

Modello Neutro
Modello Milano
Modello Genova
Modello Torino
Modello Bologna
Modello Trieste
Modello Firenze
Modello Venezia
Ciliegio
Noce
Rovere
Castagno
Verde 6009
Verde 6005
Bianco 9010
Effetto Mogano

Tutti i marchi che appaiono in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e dei relativi diritti



PORTE BLINDATE E
PORTE TAGLIAFUOCO
Via Canaletto 20/G
BASTIGLIA (MO)
ITALY


ORARI:
Lunedì - Venerdì
AM 08:00 - 12:00
PM 13:30 - 17:30


Torna ai contenuti | Torna al menu